Come tutto è cominciato

2 fratelli si fanno strada

Nel 1978 Franz, con sua moglie Zita e suo fratello Luis fonda  l’azienda “Gebrüder Hofer Böden“. 
Fin dall’inizio l'azienda si dedica alla posa di pavimenti in legno, piastrelle, moquette e PVC. La sede dell’azienda era un garage in affitto dove venivano riposti attrezzi e materiali.   

Lo sviluppo negli anni ‘90

Grazie alla crescita economica, negli anni ’90 fu possibile impiegare per la prima volta degli apprendisti. Nel 1993 l’azienda si sposta nella zona artigianale di Barbiano, dove viene costruito il nuovo stabilimento con l’allora più grande sala mostra di 600 m2. I passi successivi: nel 2001 l’azienda apre una filiale a Bolzano. Il 2004 segna l'ingresso nell’azienda di Hofer Pauli, figlio di Franz e Zita Hofer, che acquisisce le quote dello zio Luis. Nello stesso periodo  l’azienda viene trasformata nella forma sociale odierna, la “Hofer Fliesen und Böden GmbH”. Nel 2011 è stata ristrutturata, ampliata e nuovamente inaugurata la filiale di Bolzano. Oggi a Bolzano ha sede un grande magazzino, il Profi Shop Hofer per i clienti del settore e, su due piani, una sala mostra ben funzionante. 

Specializzazione

Il 2012 è stato l’anno della specializzazione: l’azienda ha investito nella posa di lastre di dimensioni superiori a 3 metri di lunghezza e in uno stabilimento di lavorazione di piastrelle e lastre su misura. Qui vengono realizzati attualmente tutti i lavori su misura: dai bordi smussati fino al moderno lavabo Hofer in lastra di ceramica robusta e facile da pulire.

Mercato nazionale e internazionale

Oggi l’azienda posa pavimenti per rinomati progetti a livello nazionale ed internazionale. Il settore del turismo è il cavallo trainante, seguito a ruota da interessanti progetti  in collaborazione con architetti e committenti privati.

Questa storia è cominciata 35 anni fa come azienda di famiglia ed anche oggi continua ad essere scritta come tale da Hofer Pauli e sua moglie Birgit, che godono del sostegno dei genitori di Pauli, dei fratelli Daniel con la moglie Julia e Maxi, come pure di oltre 60 fidati dipendenti.

Hofer Pauli, mastro posatore di piastrelle, lastre e mosaici
Daniel Hofer, mastro pavimentatore
certificato pavimentista qualificato
Quality Austria
certificazione Soa
gastropool partner
hogast partner
hogast Austria